sabato 10 giugno 2017

CRÊPE IS THE NEW BLACK



Finalmente!!! Il nuovo libro dell'MTC è uscito! E' il sesto della serie ma naturalmente è quello più bello, perchè l'ultimo è sempre il più bello e non si fa per dire, lo è veramente. Perchè la squadra è collaudata e vincente, ormai lo sappiamo tutti. Il nostro capitano è LEI, la, ormai, mitica Van Pelt. E poi c'è il nostro fotografo preferito, Paolo Picciotto, e ultima, ma non ultima, la donna più generosa, pazza, divertente ma allo stesso tempo dolce dell'MTC, Mai Esteve.
E poi ci siamo noi, quelli che si divertono, da molto o da poco, con questo gioco, ma che in ogni caso non riescono più a farne a meno.

Un libro sulle crepe ci voleva, un libro come questo, che ci spiega assolutamente tutto, dalla A alla Z e che ci porta in giro per il mondo. C'è una prima parte di teoria, con tecniche, ingredienti, attrezzature e spiegazioni varie: crepes ma anche pancakes, waffles, blinis e cialde, di tutti i tipi. Poi c'è la parte centrale, dedicata a un Giro del Mondo in 45 Crepes.

Poi la parte della Dispensa, con burri "vecchi" e nuovi, pralinati, creme, sciroppi, curd, confetture e paté e creme spalmabili salate, per sondare tutte le infinite possibilita' di farcire queste preparazioni. Segue la parte creativa, con le ricette della sfida e, infine, la rubrica piu' consultata, quella del "Facile e Veloce", per un libro che, al pari degli altri, vorremmo che venisse consultato tutti i giorni dell'anno, con le solite "piu' di 100 ricette" che sono un altro dei nostri biglietti da visita.

E poi c'è anche una mia ricetta, un chutney particolare da abbinare a un pane indiano (il merito è della Van Pelt che me l'ha fatto conoscere e che ringrazio infinitamente) .

Il libro è in vendita online, maggiori informazioni si possono trovare qui.

Nessun commento:

Posta un commento