lunedì 10 febbraio 2014

UNA ZUPPA PERSIANA ALLA MELAGRANA PER LO STARBOOKS


Lo sapevate che con la melagrana si possono fare anche le zuppe?

Andate a dare un'occhiata allo Starbooks, vi racconterò di una particolarissima zucca persiana alla melagrana con le polpettine di carne tratta dal libro Pomegranate and Roses di Ariana Bundy.

8 commenti:

  1. Non so se la proverei a fare molto complessa e poi maritozzo non la mangerebbe e per me sola....la melassa la conoscevo. Lavorando per tanti anni nell'ambito portuale ho potuto provare tantissime cose proveniente da altre parti portate dal personale di bordo come dall'Israele, India, Cina ecc. cose che loro acquistavano in scambio...di bordo. Non mi era piaciuta quella troppo dolce.
    Buona settimana cara un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Sono andata a vedermi la ricetta, non riesco proprio ad immaginare il sapore che possa avere, ma di una cosa sono sicura, sembra squisita e mi piacerebbe provarla! Poi mi affascinano non poco le ricette appartenenti ad altre culture e questa, vista la laboriosità della preparazione, deve dare proprio grande soddisfazione! Ah dimenticavo, io sono appena arrivata e sono rimasta incantata dal tuo blog, complimenti :)

    RispondiElimina
  3. SEMBRA DAVVERO INVITANTE, COME AL SOLITO BRAVISSIMA CARA MARI!

    RispondiElimina
  4. Già ho perso il sonno perché per "colpa tua" mi si materializzavano davanti uno strudel dopo l'altro da cucinare, e ognuno mi sembrava migliore del precedente! Ora te ne esci con questa meravigliosa zuppa! Che dire, insolita è insolita. Non so nemmeno se sarei in grado di realizzarla, né se in casa la mangerebbero.
    Però è sicuramente intrigante e da segnare. Magari per tempi in cui mi verrà voglia di giocare d'azzardo...
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. Cara Mari, oltre a ringraziarti per la sfida dell'MTC, non mi sarei probabilmente cimentata in uno strudel senza glutine se non fosse stato per te, ed è stata un'esperienza molto arricchente, ora venendoti a trovare trovo questa interessante ricetta. Sono andata su Starbooks, e sono affascinata sia dalla ricetta che dal libro anche se è stato promosso con riserva. E' uno spunto culturale molto molto interessante, peraltro in questo periodo sono particolarmente attirata dalla cucina mediorientale e ti dirò non mi dispiacerebbe avere il piacere di sfogliarlo in libreria. Grazie Simo

    RispondiElimina
  6. devo dire che non lo sapevo ma mi piace molto

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari, ho scoperto il tuo bellissimo blog per caso e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, così potrò seguirti da vicino!! Questa ricetta è davvero particolare e molto interessante!! Non pensavo proprio di poter usare il melograno per una zuppa, ma l'idea mi stuzzica... Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Mari!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina